Menu Chiudi
Laser LAB

Laser Lab

“CATTURA LA REALTA’”  Nuovissimo sistema di rilievo degli ambienti interni ed esterni tramite l’utilizzo del LASER SCANNER 3D uno strumento che ha rivoluzionato il mondo della rilevazione. Oltre ad avere un’estrema precisione, questo nuovo sistema permette di effettuare in una sola sessione di rilievo in sito l’acquisizione di tutti i dati ambiente i quali possono essere elaborati direttamente in studio con la garanzia di aver “portato a casa” tutti gli elementi. La Nuvola di Punti permette proprio di estrapolare con estrema facilità e precisione millimetrica, ogni elemento necessario per la restituzione grafica di planimetrie, sezioni, prospetti, particolari costruttivi, andamento impianti fuori traccia, ecc.. “TUTTO CIO’ CHE VEDE VIENE MISURATO”. 

PRECISIONE E RISCONTRO IN TEMPO REALE: Tecnologia LiDAR che cattura 360.000 punti al secondo ruotando a 360° sull’asse orizzontale e 300° sull’asse verticale. Tre fotocamere HDR sferiche, panoramiche con una fotocamera termica. Permette di ottenere nuvole di punti 3D con precisione millimetrica: 4mm. A 10 ml. di distanza. La nuvola di punti viene verificata in diretta sul PAD dedicato, il quale permette di prendere visione di cosa è stato rilevato sia nella singola scansione che su tutta la nuvola di punti. 

RISPARMIO TEMPI E COSTI: questo servizio permette di avere il risultato finale nel minor tempo e senza il pensiero di dover tornare in sito. Il prodotto che possiamo consegnare è un prodotto “grezzo” composto dalla nuvola di punti ed eventualmente la scansione fotografica, pronto per essere consultato su qualunque programma CAD, o un prodotto “finito” piante, prospetti, sezioni, particolari, ecc.. Questo permette di poter avere una scalabilità dei prezzi del servizio. 

STRUMENTAZIONE COMPATTA: la strumentazione in nostro possesso è facilmente trasportabile in un semplice “bagaglio a mano” questo permette di raggiungere qualunque sito con strema facilità. 

PROBLEM SOLVER: questo sistema di rilievo, oltre a rivoluzionare il sistema tradizionale, permette di risolvere problematiche di rilievo particolari in quanto la rilevazione può essere fatta a distanza, sino a 60 ml., raggiungendo posti che con i sistemi tradizionali risulterebbero inaccessibili o privi di idoneo contesto di sicurezza (edifici pericolanti, terreni dissestati e/o in fase di dissesto, ambienti con presenza di sostanze nocive, ecc..) 

APPLICAZIONI: edilizia, architettura, rilievo di interni, geologia, cave, tunnel, siti industriali, piping, vie cavi networking, nautica, perizie, forense, balistica eventi. 

COSTO DEL SERVIZIO: vista la possibilità di applicare questo sistema a svariate realtà e con un servizio più o meno definito, siamo a disposizione per redigere preventivi su misura per interventi su tutto il territorio nazionale ed estero.